venerdì 30 novembre 2007

Questa sera si recita a soggetto....

Stasera vado a teatro, uno spettacolo particolare, cito testualmente da un sito che parla di loro:

"IMPRÒ è una gara spettacolo fra due squadre di giocatori-attori che si contendono la vittoria, creando storie che vivono sulla scena l’unico istante in cui vengono rappresentate.Gli attori giocano con i suggerimenti del pubblico, mentre un integerrimo notaio garantisce la regolarità della competizione: a lui il compito di assegnare bonus o penalità, di raccogliere il voto del pubblico o di suggerire stili teatrali a cui fare riferimento durante le improvvisazioni.I “giocattori” sono infatti chiamati a combattere una vera e propria sfida teatrale a colpi di battute, passando da Shakespeare a Pirandello, dal cinema alla commedia dell’arte, arrivando alla composizione poetica, alla rima o alla maniera del cinema muto. Un musicista accompagnerà le performances con gli attori, dando vita così ad una colonna sonora completamente improvvisata."

Stasera ci sarà Torino Vs Bologna...sono proprio curiosa.
A breve il post su come è andata!
Buona giornata

3 commenti:

Maky ha detto...

Chi sa se questa sera lo spettatore potrà divenire protagonista di performances teatrali?! a questi spettacoli l'improvvisazione non è unilaterale.
MAky

AranciOnissimA ha detto...

Puo' darsi, sono riuscita di straforo ad entrare anche nelle telecamere dello show di Fiorello!

Anonimo ha detto...

Dunque, lo spettacolo è andato mooooolto bene! Ode alla squadra di Bologna che ha fatto un'entrata veramente spettacolare tirando sul pubblico tortellini crudi! :-)
Le due squadre hanno pareggiato onore al merito!