sabato 11 febbraio 2012

Lasagne al radicchio

Di solito non faccio pubblicità, ma stavolta ho provato un prodotto che semplifica veramente la vita, le lasagne secche che si possono mettere direttamente in forno.

Non le avevo provate di una certa marca, perché non ne avevo mai avuto l'occasione, ma ho veramente scoperto l'uovo di Colombo.
Insomma se volete sapere la marca, ma tanto è famossissima chiedetemelo in privato.
Bon.
Il gelo continua, continua e non ne posso più fa veramente freddo e non ho voglia di uscire e ahime' mangio anche di più e pietanze caloriche, tipo questa!
Ingredienti:
6 sfoglie di lasagne secche
500 ml di besciamella
50 gr di scamorza grattugiata con grattugia a fori larghi
100 gr di grana grattuggiato
1 cespo piccolo di radicchio
mezza cipolla piccola.

Pulite e tagliate a listarelle il radicchio, fatelo stufare in una padella dove avrete precedentemente fatto soffriggere la cipolla in olio.
Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e coprite, ah salate un po', tipo un pizzicone di sale.
cuocete per 15 minuti.
Prendete la besciamella e mischiatela al radicchio che avrete passato al mixer per 10 secondi, e ai formaggi, assaggiate e se è il caso salate.
alternate 4 strati di lasagne alla crema di radicchio. Io ho usato 6 sfoglie perchè avevo la teglia del plum cake e quindi era un po' più lunga della lunghezza della lasagna.
Potete infornare anche dopo un po' di ore, oppure subito a 200° per 20 minuti. Altri 5 minuti per gratinare la superficie.

2 commenti:

Unknown ha detto...

le adoro..

ary/enza ha detto...

mi pcomplimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere...passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)iace il tuo blog