mercoledì 29 ottobre 2008

Salone del Gusto

Ed ecco qui le foto del Salone Del Gusto, sono andata giovedì scorso, diciamo che l'atmosfera era ancora un po' freddina ma almeno ho evitato la calca.
Nell'ordine non mi sono fatta mancare, gli assaggi di vino siculi piemontesi e trentini
Il torrone francese:
Il panino con le panelle, anche se qui c'è il panino con la milza che io purtroppo non ho avuto il coraggio di mangiare...mi spiace dirlo ma pane e panelle in Sicilia è tutta altra cosa...qui il pane era la baguette del carrefour con una farinatina che di panella ricordava ben poco...be avevo fame e l'ho mangiata ah saluto l'uomo coi baffi sullo sfondo, che mi ha detto di essere di Sciacca, un paese vicino a quello di origine dei miei Cerda.
ho fatto poi una visita ad uno degli stand più grossi e a cui sono più affezionata:
Poi allo stand della Camera di Commercio, dove si teneva una lezione di come alcuni imprenditori del Piemonte stanno puntando sulla produzione oliera nell'astigiano...

Sono rimasta catalizzata dalle mele coloratissime del Trentino:
E come i bimbi sempre attirata dai colori ho studiato da vicino questa bellissima pasta colorata!

E molto altro ancora, come aceti francesi, formaggi svizzeri, salsicce umbre, brutti ma buoni piemontesi, che pero' non ho fotografato. Una bella esperienza decisamente.

3 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Sicuramente ti è piacuito questo salone...e lo hai vissuto a dovere!!
un bacio

Mirtilla ha detto...

bellissime foto!!!
ci hai permesso anche se solo virtualmente,di partecipare all'evento.

Lo ha detto...

mammia quante cose...la pasta è troppo bella..ma anche tutto il resto! un bacione