Ho passato il we a dieta…una dieta strana per un’ecografia, in sostanza non potevo mangiare fibre, il che, non sembra una cosa così limitante, e invece lo è eccome…
Avete presente mangiare formaggio, prosciutto , carne o pesce senza neanche un carboidrato?
Veramente alienante…sono finita ad alimentarmi a brodini vegetali e ringraziando il Cielo, ieri è finita la tortura e l’esame è pure andato bene. FIUUUU.
In questi giorni di “magra” ho sperimentato le omelettes, oddio, sperimentato è un parolone, pero’ era l’unico cibo che mi ha dato veramente soddisfazione.
Due belle uova di gallina (allevamento a terra), latte, grana, pepe, sale, sbattute leggermente e messe in padella, poi,una volta cotto il fondo, colpo da maestro per non fare la frittata ahahahah, et voilà sopra prosciutto e montasio, infine dopo 30 secondi la chiusura e altri 30 per far amalgamare bene il tutto.
Ottima, peccato ci stava bene un po’ di pane….
6 commenti:
Ciao, grazie della visita... buona la tua omelette, la faccio anch'io cosi, per me sono un salva cena... brava, a presto!!!
Mi piacciono tante le uova e le preparo in modi diversi questa è la mia ricetta per le omelette:
http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2010/11/le-omelettes-prosciutto-affumicato-e.html
ciao a presto e bravissima
mmm...proprio omelette non l'ho mai fatta...al massimo faccio una frittata in forno che è una fornata...oppure ultimamente nel piatto crisp del micro e li sembra più omelette :)
un baciotto
L'omelette è un piatto rapido, gustoso e versatile.
La preparo quando sono in ritardo con la cena e allora la farcitura è sempre cotto e formaggio, mozzarella o fontina o anche sottilette (se anche il frigo piange!).
Ti propongo di provare con i funghi trifolati, anche champignons, niente di ricercato, e grana. E' la mia preferita!
buona serata
davvero buonissime!!
ciao complimenti quante belle ricettine che fai
Posta un commento