giovedì 8 dicembre 2011

Sfingi dolce tipico delle feste

Non è mia abitudine friggere, infatti questi dolci non li ho preparati io ma mia mamma.

Pero' ci ho tenuto a pubblicare la ricetta perchè sono molto buone e poi è un dolce tradizionale.
Si tratta di un impasto lievitato, senza zucchero che una volta impastato e fatto riposare circa un'ora.
Ecco gli ingredienti della ricetta tradizionale, nel vero senso della parola:


Le uova dovrebbero essere piccole.




ovviamente queste sono le dosi per una quantità enorme.Quinfi impastate gli ingredienti fate riposare un'ora circa e friggete in olio di semi bollente.





Cospargete di zucchero semolato e mangiate calde, non bollenti!http://arancionissima.blogspot.com

2 commenti:

Margot ha detto...

Ciao, piacere di conoscere te e il tuo blog con questi bei dolcetti che non conoscevo proprio. Mi sembrano davvero ottimi;-) Se ti va passa anche tu a farmi un saluto. A presto!

Open Kitchen Magazine ha detto...

"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"