lunedì 7 marzo 2011

A cena a casa di Ciccio

Quando si va a cena a casa di Ciccio, si può star certi che si rimarrà sempre piacevolmente colpiti. Se Ciccio avesse un blog di cucina avrebbe un successo strepitoso e io me ne starei a guardare in un angolino :-)))

E’ un ospite eccezionale, oltre che avere le caccavelle più incredibili, ha un estro culinario degno di uno chef a cinque stelle.

In questo post, non vi proporrò le ricette, ma il menù, in quanto non mi sono occupata della preparazione.

Ho qualche nozione di come si prepara l’anatra stracotta al nero d’avola…

Ecco il menù:

Rotolini di prosciutto crudo e caprino con salsa all’aceto balsamico

Funghi champignon ripieni di battuto di mortadella e gallette al mais (ottimo anche per celiaci)


Foglie di indivia e salsa di yogurt e rucola, e foglie di radicchio ripiene di pollo con salsa al tonno e sgombro (preparati da Arianna)

Uova sode alla grappa (qui mancano)
Insalata di mele fagiolini fagioli e cipolla rossa preparati da Simo (qui manca foto)

Confettura di cipolle e arance con formaggi stagionati

Piatto forte, anatra stracotta al nero d’avola con dischi di polenta.

Macedonia di fragole servite nell’arancia marinate nel whisky.

Tiramisù (preparato dalla sottoscritta)
E che te lo dico affà??

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho potuto beneficiare di uova, involtini e funghi il giorno dopo....mi è giunto un magnifico baracchino a lavoro con tutte queste bontà!! un 10 + a Ciccio per i funghi gluten free....S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!! GRANDE CICCIO!!!

AranciOnissimA ha detto...

Ciao! Credo di sapere chi sei!!!
E si Ciccio è miticooooo!
Grazie per il commento!

Sar@ ha detto...

Un bel menù complimenti a ciccio! Ciao

Erica Ferreri ha detto...

cavoli che menù oh!!!
voglio conoscere anche io ciccio eheheh
apparte gli scherzi complimenti a tutti ^_^