Ho chiesto a Lo se secondo lei i fiori di zucchina valessero, lei mi ha detto di si quindi mi sono dedicata a questa ricetta di fiori di zucchina ripieni, sono passati al forno non fritti, ma comunque non conformi alla mia dieta da penitenza che sto facendo in questi giorni…morale,se li sono sbaffati la mia famiglia…
10 fiori di zucchina grossi
2 patate
1 zucchina
1 uovo
Grana
Timo
Maggiorana
Menta
Noce moscata
Uovo per impanare
Pane grattato
Olio
Fare bollire le patate senza buccia e con un po’ di sale, schiacciarle, aggiungere al purè ottenuto, magari un po’ tiepido l’uovo, la zucchina tagliata a dadolini e fatta cuocere in padella con un po’ di aglio e salvia e olio, il grana e le erbe aromatiche, la noce moscata.
Riempire i fiori e impanarli.
Disporli su una padella unta di olio e infornare a 150°.
Girare i fiori una volta per far dorare entrambi i lati.
Servire un po’ tiepidi con insalatina.
English please:
10 zucchini flowers
2 patatoes
1 zucchini
1 egg
Grana
Thymes
Mint
Nut meg
1 egg to dip
Breadcrumb
Olive oil
Boil the patatoes without peel, add some salt in water, smash the patatoes. Then when the purée is warm add the egg, the zucchini cooked in pieces with some oil, garlic and sage, some grana, the herbes and a pinch of nutmeg.
Fill the flowers then dip and roll them in bread crumb.
Dispose the flowers in a oiled pan.
Put the pan in the oven (150° C) then after 10 minutes roll the flowers on the other side and cook for other 10 minutes.
Serve warm with saladds.
2 commenti:
wow è portentosa!!! qui l agnoma è golosissima di fiori di zucchina, ma farli sempre fritti non mi andava...ora provo così!!! ma che bello il nuovo look bloggoso..molto arancionissimo
li sto aspettando i tuoi fiori di zucca.....:)
ely
Posta un commento