martedì 17 giugno 2008

Sformato di Tonno di Arianna

Arianna ha fatto uno sformato di tonno buonissimo, e pensare che dice che è derivato da uno sbaglio...la foto è un po' piccina perchè non sono riuscita a farla in tempo e l'unica che ho recuperato è stata questa:
Ecco la sua ricetta copiata paro paro dalla mail che mi ha inviato:

"..in realtà la ricetta in origine era diversa.

Volevo fare un robo da metteresopra le foglie di belga: patate bollite, tonno in scatola e maionese.Purtroppo, nn so perchè ed è la prima volta che mi succede, l'impasto ha assunto una consistenza strana, tipo la pasta cruda della pizza, hai presente?Forse le patate avevano troppo amido, nn so.

Quindi per rimediare l'ho trasfomato in uno sformato.In sostanza gli ngredienti erano:

3 patate bollite
3 scatolette tonno in olio di oliva (scolato)
2 uova intere
aceto balsamico
parmigiano

Ho mischiato tutto, frullato con il robo a immersione, messo in una tegliaoliata e con pan grattato e infornato a 180 per 25 minuti
FINITO!!!

Grazie Arianna!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ehm, errori di battitura a parte spero di essermi spiegata bene. CIAO

AranciOnissimA ha detto...

errori di battitura? io nn ne vedo!

Patrizia ha detto...

Buongiorno....tutto bene? con il meteo??? Ho preso quanche appunto sulla bella e ricca merenda. Tipo qusto sformato di tonno e la farinata di ceci e patate molto originale....e lo strudel??? Bravissimi tutti e felice giornata.

ps: bella fotina dei bicchierini di houmous

Lo ha detto...

mmmmmm...ma il robo sembra molto molto appetitoso!!! complimenti!