giovedì 27 novembre 2008

Bruschetta di Irene Grandi (Salsiccia e stracchino)

La Domenica sera per me è un po’ come il sabato del villaggio, sono molto molto abbacchiata, non mi piace per niente!

Pero’ ho notato, visto che ultimamente mi vedo un po’ costretta in casa più del solito, che il palinsesto dalle 18.00 alle 23.00 è notevolmente migliorato, infatti si comincia con la Tata, si continua con chef per un giorno e poi con il film che di solito è comico e io ho veramente tanto bisogno di ridere.

Che botta di cultura eh? Ma si insomma non si puo’ sempre riflettere e pensare a cose brutte o impegnate, e io insomma non me la sento per ora.

Le puntate di chef per un giorno sono delle repliche delle repliche, ma ogni tanto c’è qualche ospite che mi piace rivedere, come l’altra sera con Irene Grandi.

La ragazza ha sfoderato un menù veramente buono, semplice ed efficace, ed io sto collaudando la ricetta più semplice che c’era ovvero i crostini con salsiccia e stracchino…

Beh la ricetta sarebbe finita nel titolo, comunque mi spiego meglio.

Ingredienti

Pane a filoncino

Salsiccia toscana

Stracchino

Olio

Si taglia il pane a fette, si mischia la salsiccia cruda con lo stracchino e un po’ di olio. Si spalma il composto sulle fette, si mette in forno a 150° per 15 minuti, il pane non si brucia perché sopra c’è l’umido del condimento.

Buone buone buone.

Brava Irene.

9 commenti:

Serena ha detto...

Che bontà!!!! Adoro i crostini salsiccia e stracchino, soprattutto se non si fanno gratinare troppo a lungo e l'impasto rimane morbido!

Manuela e Silvia ha detto...

In effetti la domenica sera a casa è molto deprimente se ci si mette alla televisione...
buonissimi questi crostini..ti hanno risollevato al serata eh??
un bacione

petunia ha detto...

dei crostini un pò diversi e credo propio buoni dagl'ingredienti.....spero ti abbiano fatto sentire meglio.... baciotto

Patrizia ha detto...

La domenica sera e non solo é meglio leggere un buon libro!!!
Dici Irene Grandi la cantante??? quanto é carina, delisiosa, mi piace molto ed anche le sue bruschette, proprio goduriose.
Un bacio

Lo ha detto...

anche per me la domenica sera è sempre stato un momento triste...allora pizza e filmetto sul divano...mi ricordo quella puntata con Irene Grandi!!! Le bruschette mmmm che buone!!!

nina ha detto...

Sì sì è vero....anzi è un obblig onon pensare sempre a cose serie ed impegnative! La domenica sera secondo me non è così male...sul divano....con qualcosa di buono da sgranocchiare ed in buona compagnia.

Günther ha detto...

bruschette golose accidenti molto golose da preparare

Mirtilla ha detto...

sono davvero spettacolari ;)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.