sabato 28 giugno 2008

Le polpette di mammà.

Mia madre ha veramente l’arte delle polpette, le sa proprio fare.
Di solito le annega nella salsa di pomodoro, ma stavolta le ho chiesto di farmele in un sughino in bianco con carote e qualche pomodorino pelato.
Erano veramente buone ma ne ho mangiata solo una sigh...non sono molto ipocaloriche.

Ricetta:
per le polpette
200 gr di tritata
100 gr di grana
100 gr di pane grattato ammorbidito in 50 gr di latte
Sale
Pepe
Zucchine trifolate

Per il brodo
1 carota a rondelle
Cipolla affettata
3 pomodori pelati piccoli.
Sale
Pepe

Prima di tutto fare un soffritto con cipolla carote pomodoro pelato.
Salare, aggiungere un po’ d’acqua per fare un po’ di brodo.
Amalgamare gli ingredienti e fare delle polpettine.
Immergerle nel brodo bollente.
Farle cuocere con il coperchio.

3 commenti:

Liliana ha detto...

These meatballs looks delicious! And just the fact that your mamma made them, they must be delicious.

I will have to try this recipe. thanks for sharing a family recipe.

ciao

Lo ha detto...

uhhh una sola polpettina ...tristezza! :(

Anonimo ha detto...

:-| anche mia mamma ha questa cosa incredibile delle olpette. Io so cucinare, anche abbastanza bene direi, ma il gisto di quelle di mia mamma è lontano anniluce da quelle prodotte dalle mie manine...